FILOSOFIA

Cibo crudo è uno stile di vita. L'elisir di giovanezza.


Vuoi essere sano? pieno di energia? rallentare l'invecchiamento? e non solo....
Il cibo crudo ti offre vitalità e lucidità mentale.
Quindi cosa vuoi più dalla vita? Essere sano e in pace con la mente.




Mangiare cibo crudo cosa significa?
Non trattare il cibo sopra i 42 °C per non alterare enzimi, vitamine, minerali e ossigeno, il cibo rimane vivo.
Vita da vita. Il fuoco cuocendo i cibi uccide la vita dell'alimento.
L'alimentazione dell'uomo come quello di tutti gli animali nasce crudo.
La dieta cruda include frutta e verdura biologica, semi di cereali e legumi, alghe, frutta e verdura secca, oli naturali crudi.
Nel crudismo non si usano prodotti animali. Come possiamo essere sani e forti, mangiando “cibo morto”, senza vita?


Differenze tra carnivori ed erbivori nel mondo mondo animale:


-Mandibola:
La bocca di un Carnivoro si può muovere solo in direzione verticale, possono solo aprire la bocca, mordere e strappare la carne.
Mentre gli erbivori possono muovere la mascella orizzontalmente, movimento adatto per il consumo delle piante.
-Denti: Carnivori hanno molari che sono particolarmente taglienti vengono utilizzati per lacerare la carne.
Gli erbivori hanno molari per masticare l'erba.
-Acidità: Il Gatto, per esempio, ha fortissimi livelli di acidità nel proprio stomaco, cosi la carne viene digerita rapidamente per poi essere espulsa.
Nell'uomo i livelli di acidità sono bassissimi, insufficienti a digerire totalmente la carne. La carne si disgrega nel nostro stomaco.
-Lunghezza  dell' intestino:
L'intestino in un uomo è circa 7 volte l'altezza questa lunghezza, unita ai bassi livelli di acidità, costringe la carne a restare nel nostro stomaco per 72 ore.






Perché il cibo crudo?
Mangiando cibo crudo l'apporto di ossigeno è superiore nella pelle e permette alla stessa di riguadagnare la bellezza e lo splendore.
La nostra età biologica dipende dall'attività enzimatica.
Gli enzimi sono la fonte della vita.
Gli enzimi esistono nel cibo crudo.
Quando mangiamo i cibi cotti,dove non ci sono abbastanza enzimi necessari per la digestione, il nostro corpo ruba enzimi metabolici ad altri organi digerire il cibo cotto, mentre i cibi crudi sono in grado di alleviare il carico del processo digestivo dall'organismo in virtù della loro ricchezza enzimatica, con conseguente potenziamento del livello generale di salute.

Tenendo ben presente che il corpo umano senza riserve di enzimi invecchia,
la scoperta del dott. Edward Howell dimostra che un uomo di 40 anni che consuma cibi cotti, riesce ad assorbire solo il 30% degli enzimi, contrariamente a quanto avviene consumando cibo crudo.

Il dott. Kouchakoff medico svizzero di Losanna nell 1930 scopre che ogni volta che consumiamo del cibo cotto si determina nell'organismo una leucocitosi ( aumento dei globuli bianchi )
Siamo stanchi e assonnati quando consumiamo cibo cotto “cibo morto”contrariamente a quanto accade consumando alimenti vegetali crudi, ecco perché possiamo sentirci riposati e freschi.
Il cibo crudo fornisce abbondanza enzimi che vengono consegnati alle cellule attraverso il sangue, gli enzimi sono importanti per la struttura del collagene della pelle inoltre l'abbondanza di enzimi aiuta tonifica la pelle lasciandola liscia nel corso degli anni viceversa, una mancanza di enzimi nella dieta può causare la perdita di elasticità della pelle.

Grazie al dott. Dean Michael Ornish oggi sappiamo che una dieta vegetariana, gestione dello stress e attività fisica possono rigenerare il nostro corpo.

Il primo compito del processo di ringiovanimento è quello di eliminare le tossine che si sono accumulate nel nostro corpo, il cibo non cotto accelera il processo di disintossicazione del nostro corpo.

Nessun commento:

Posta un commento