BENEFICI





Lo sapevate che le angurie sono originarie dell'Africa??
Già dai tempi degli antichi Egizi veniva posto nelle tombe dei Faraoni perchè fosse loro di sostentamento nell'aldilà.

È un frutto dissetante, diuretico e depurativo. Fa bene al fegato e ai reni. Inoltre, il suo contenuto di sali minerali aiuta a combattere quella stanchezza tipica dell’estate.
È inoltre ricca di carotenoidi in grado di combattere l’azione dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento delle cellule 
Il mio viaggio in Puglia... ho assaggiato la più deliziose l'angurie










Direttamente dal Tibet GOJI!





Se siete alla ricerca di aumentare gli antiossidanti nella vostra vita, si può iniziare con l'aggiunta di un paio di manciate di bacche di Goji alla vostra dieta.
Queste piccole bacche gommose e deliziose sono eccezionalmente ricche di vitamine C e A, vitamine del gruppo B, antiossidanti e luteina, contiene 21 tracce di minerali, e offrono una forma completa di proteine.
Da notare che la loro unica forma di zuccheri è polisaccaride, che ottimizzano la funzione delle nostre cellule immunitarie e inoltre alimentano la nostra flora digestiva.







Cosa mangiavano maya e aztechi??

I Maya e gli Aztechi usavano semi di chia nella loro dieta.
I semi venivano utilizzati dai guerrieri aztechi, questo antico popolo considerava questi semi “super cibo” per via della loro capacità di aumentare la resistenza fisica e l’energia per lunghi periodi di tempo.

I semi di chia, grazie al loro sapore non spiccato e privi di proprietà addensanti, sono adatti ed essere miscelati con altri cibi o liquidi.
I semi assorbono bene l'acqua e viene principalmente prodotto una sorta di “gel”,
quest'ultimo potrà divenire la base per molte ricette e preparati, ad esempio un fresco budino con frutta.
I semi hanno un elevato potere nutritivo, sono ricchi di ferro, potassio, fosforo, calcio, proteine, fibre,vitamine e sostanze antiossidanti oltre al famoso Omega 3, aiutano a regolarizzare il colesterolo e bilanciano lo zucchero nel sangue ed infine hanno molte più proteine di altri cereali,
molto importanti nelle alimentazioni di bambini e sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento